martedì 20 ottobre 2015

PACE E DIRITTI NEL MEDITERRANEO

Care e cari tutti,
in occasione del prossimo vertice EU di Malta sul tema dei migranti previsto per l'11 e 12 novenbre, stiamo organizzando a Palermo per il 12 e 13 novembre una conferenza promossa da Primalepersone ed ADIF per mettere in relazione il tema dei diritti delle persone migranti con quello della Pace e smilitarizzazione del Mediterraneo e dei mutamenti climatici sempre più spesso causa degli esodi in atto. PACE E DIRITTI NEL MEDITERRANEO vuole iniziare a costruire un punto di vista comune tra le diverse soggettività che a vario titolo si occupano di questi argomenti ed alternativo a quello dei muri, dei respingimenti e delle guerre, al contempo ricercando un'interfaccia di dialogo con il Parlamento europeo, a partire dai quei Parlamentari che già si occupano di queste questioni.
La forma che vorremmo dare all'iniziativa è naturalmente quella partecipativa che ci può consentire di condividere tra territori e soggeti diversi informazioni, documenti e buone pratiche per programmare insieme un'alternativa di Pace ed integrazione. In preparazione dell'iniziativa si terrà il prossimo
22 ottobre alle ore 15.30 presso la sede del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali in Piazza Bologni 8 a Palermo, una Assemblea preparatoria, alla quale siete invitati a partecipare. In allegato vi inoltro la bozza della locandina dell'iniziativa di novembre, sperando di poterci incontrare già il prossimo 22 ottobre.
Un abbraccio antonella leto

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un commento nel rispetto delle comuni regole di policy .

archivio blog