sabato 10 marzo 2012

Il sogno : riflessioni amare di un candidato senza coalizione


Dialogo  immaginario  in solitaria  di un candidato  sindaco


Un sogno : questa  sera ,dopo una  settimana di apoteosi e amarezza ,nella  quale  il  giudizio  in fondo asettico  e  numerico delle  primarie non ha  ricevuto l'ovvio e  ragionevole  consenso per la  ratifica  ufficiale, apprendo che il candidato  Costa e' stato  disarcionato da FLI e  MPA.
L'ingrata  IDV,mia  culla,  continua  pervicacemente con perfidia  immeritata a  voltarmi le  spalle  e  a  fendere con le proprie  lance la  mia giovane  immagine  .
Il PD sta serenamente volgendo al centro.
Lupo ha  promesso  che  si dimettera'.
E  se  il collegio  di garanzia  non dovesse  riconoscere  la mia  vittoria ?
Mi sa  che  ,una  delle  prossime  sere  , nella  mia  solitudine , chiamero' Lombardo  e  stavolta  io  autonomamente e sul serio davvero gli  proporro' una  alleanza. Cosi'  estesa  a  FLI   ,  gente  giovane  e per  bene.Potrei chiamare  la Bongiorno  da Roma come  mio  possibile vice.
In barba   a tutti  saro' io  stavolta a  render  contente  le male lingue.
E cosi'  all'alba  vincero'.


La  redazione di Voci  Attive

Il contenuto e'  puramente  frutto di fantasia , un gioco onirico che  intende  soltanto provocare la  riflessione e la  partecipazione.


archivio blog