lunedì 19 dicembre 2011

Sul sito di Italia dei Valori chiedono un commento al documento di candidatura di Orlando e di censura a Ferrandelli.....

Poco da commentare....
ho votato in passato per IDV perchè mi sembrava una novità per la tensione al rinnovamento della politica e per la coerenza di alcune posizioni in difesa delle fascie sociali deboli. Tuttavia, la posizione espressa su Orlando e Ferrandelli, rispetto alle amministrative palermitane, è incomprensibile.
Il vecchio Orlando rimane l'unico candidato che IDV sa esprimere, ignorando che esiste un pensiero che attraversa i Movimenti e che ha identificato in Ferrandelli un candidato sindaco che rappresenti adeguatamente la società civile....(...)
 I Movimenti Civici, pur con divisioni fra coloro che ritengono l' azione etica di educazione civica quale unico obiettivo e coloro che ritengono giunto il momento di assumersi responsabilità politiche, rappresentano la società civile che vuole uscire dallo stallo della "malapolitica". I Movimenti rappresentano un'altra espressione - ma molto simile - del Movimento 5 stelle che tante "apparenti" assonanze ha avuto con Di Pietro e IDV. Ma forse di "apparenza" e basta bisogna parlare. Oggi IDV decide chi sarà il candidato sindaco senza ascoltare i Movimenti e senza un dibattito aperto a iscritti, simpatizzanti e società civile. Oggi IDV sceglie un candidato sindaco che avrebbe potuto avere un ruolo di "nonno nobile" dell'operazione Ferrandelli e nello stesso momento brucia il suo capogruppo trentenne, allontanandolo da ruoli nel partito.
Concludo: avete fatto un grosso errore ed un evidente passo indietro sulla strada del rinnovamento. Anagrafe alla mano ed esperienze politiche passate (un candidato con 2 sindacature già alle spalle - e la II ben deludente !!), IDV ha scelto di perdere il consenso di chi vuole il rinnovamento della politica. Il mio prossimo voto, amministrative o politiche, non sarà per candidati IDV.
Cordiali saluti
Antonio Carroccio
Redazione  Voci  attive 

archivio blog